Amazon: online anche la vendita della auto

Che ci troviamo nell’era del web ormai è certo e che sempre più persone stiano sviluppando l’abitudine di acquistare su internet sta diventando una certezza; ma che si sia arrivati a vedere online anche le automobili è davvero una novità. Ebbene sì, da oggi su Amazon si possono acquistare anche le auto; con la collaborazione del colosso nipponico Toyota sono state aperte le vendite di Aygo Amazon Edition, scopriamo di cosa si tratta.

amazon-k0aC-U431305925637150SC-593x443@Corriere-Web-Nazionale

Amazon non smette mai di stupire con l’enorme varietà di prodotti che mette in vendita online per i suoi sempre più numerosi clienti; il gigante americano del commercio elettronico apre le porte ad una nuovissima iniziativa: la vendita online di un modello della Toyota, Aygo Amazon Edition.

Questa operazione, che dimostra ancora una volta l’enorme impatto del web nella vita quotidiana di tutti noi e la sua presenza sempre più costante nell’economia mondiale, è il risultato della collaborazione di Amazon con la casa automobilistica giapponese Toyota, non nuova ad iniziative altamente tecnologiche.

Che cos’è Aygo Amazon Edition?

Si tratta di un allestimento speciale della compatta Aygo che può essere acquistata solo ed esclusivamente nel negozio online, una novità nella novità: nuovi sono gli allestimenti e nuova la modalità di acquisto.

L’edizione della vettura è però limitata, per ovvie ragioni, a soli 50 esemplari; disponibile in un’unica versione (5 porte), l’auto si distingue da tutte le precedenti per la sua colorazione Cool White, ovvero vernice bianca metallizzata con dettagli in Orange Amazon, l’arancione simbolo del colosso di Seattle.

In onore di Amazon, e per sottolineare la collaborazione nell’iniziativa, l’auto è dotata di un altro dettaglio unico: il logo del gigante dello shopping online suoi montanti laterali; la riconoscibilissima “A” bianca con la freccia arancione.

L’allestimento speciale include anche:

  • Speciali cerchi da 15” con badge Amazon al centro
  • Interni in palle Amazon Edition
  • Tetto con finitura Carbon look
  • Interessane dotazione elettronica

L’Aygo Amazon Edition è caratterizzata da un sistema multimediale Touch da 7” comprensivo di comandi al volante e telecamere di assistenza al parcheggio; solo un auto altamente tecnologica poteva essere venduta online!

Per l’esordio nel settore automotive di Amazon, i due colossi hanno volutamente puntato anche sul prezzo, oltre che sull’estetica e sulla qualità del prodotto; il costo di Aygo Amazon Edition è di 12mila euro con uno sconto pari a 3.450 Euro, ovvero il 22%, sul prezzo di listino.

L’auto è già disponibile online e acquistabile anche in Italia sino al 31 dicembre; Aygo Amazon Edition può essere prenotata sul sito a soli 100 Euro, in tal caso Toyota contatterà l’acquirente per finalizzare l’acquisto, concordando la data di consegna che avverrà entro 3 settimane dal momento della prenotazione.

L’entrata di Amazon nel settore auto è la dimostrazione del desiderio di questo gigante della vendita online di offrire ai suoi clienti una gamma di prodotti sempre più completa, se non totale.

La vera e decisiva innovazione del sistema, e ciò che rende Amazon pioniera assoluta, consiste nella vendita di veicoli nuovi; il mercato dell’auto online, infatti, esiste da molto tempo se si considera la compravendita dell’usato e di pezzi auto.

Oggi, grazie ad Amazon e a Toyota, l’auto diventa un prodotto d’acquisto al pari di un cellulare o un capo di abbigliamento e il digitale fa un altro enorme passo in avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *