Dayton: marchio Bridgestone, economico e ricostruibile, entra nel marcato autocarro

Il costo degli pneumatici è tutt’altro che irrisorio; dalle tecniche di costruzione e dal marchio a garanzia di performance e sicurezza si determina il loro prezzo, molto spesso decisamente alto, soprattutto calcolata la loro durata e la necessità di sostituzione media nell’arco di 2/3 anni. Gli pneumatici Dayton, marchio Bridgestone, entrano nel mercato autocarro come gomme economiche e ricostruibili.

 

resizeWidth

Esiste un segmento del mercato gomme che offre pneumatici economici; avere la certezza di acquistare un nuovo treno di gomme che siano al contempo meno costose ma altrettanto sicure e performanti non è semplice.

Bridgestone, costruttore premium di pneumatici, propone Dayton, un marchio caratterizzato da economicità e ricostruibilità, due peculiarità che unite sono quantomeno rare nel segmento di mercato che propone prodotti economici.

Il valore di Dayton deriva in primis proprio dalle tecniche di realizzazione Bridgestone che ne fanno certamente un prodotto di qualità; realizzate interamente in Europa, le gomme Dayton entrano nel mercato autocarro proprio in questi giorni, ampliando il panorama degli pneumatici ricostruibili.

Il punto di forza del marchio è, come abbiamo prima sottolineato, il prezzo, ma non solo. Godendo della garanzia premium, in quanto gomme prodotte dal maggiore costruttore mondiale del settore, le Dayton non possono passare inosservate nel sempre più vasto panorama di prodotti tra cui scegliere.

Inoltre, a differenziarli dalle altre gomme presenti sul marcato caratterizzate da prezzi vantaggiosi, gli pneumatici Dayton, tra cui i trattivi, i direzionali e i rimorchio, sono interamente ricostruibili; ciò significa anche che il loro valore in termini di risparmio si amplifica se spalmato sulle seconde vite, aumentano la convenienza di acquisto.

In ultimo, Bridgestone riesce a contenere i prezzi anche grazie alla più che consolidata esperienza nella logistica, oltre che nelle tecniche di costruzione, riuscendo ad immettere questi pneumatici sul mercato ad un costo simile a quello dei prodotti di importazione, differenziano però le Dayton dal punto di vista della qualità.

I nuovi prodotti Dayton

Proprio in occasione del suo ingresso sul mercato Dayton lancia 3 nuovi pneumatici:

  • Steer D500S
  • Drive D600D
  • D400T (pneumatico per rimorchio)

Steer D500S

Questo pneumatico, con sistema di espulsione del pietrisco, si caratterizza per la sua resistenza all’usura irregolare; garantisce, inoltre, bassa rumorosità e buona maneggevolezza.

Drive D600D

Il D600D è costruito per offrire manovrabilità e aderenza su asfalto bagnato, garantendo così sicurezza e comfort di guida. A garantire anche ottime performance durante le 4 stagioni sono le marcature 3-Peaks Alpine e M + S, che offrono sicurezza anche su fondo innevato.

D400T Trailer

La caratteristica vincente del D400T è la lunga durata, coniugata ad una considerevole resistenza all’usura irregolare.

Disponibilità e misure

In merito alla disponibilità sul mercato, le Dayton D500S e D600D sono già presenti e quindi acquistabili nella misura 315/80 R22.5.

Il D400T per rimorchio, sta facendo il suo ingresso nella misura 385/65 R22.5 e, a partire da febbraio 2016 sarà disponibile anche nelle misure 295/80 R22.5 e 315/70 R22.5.

È possibile acquistare i Dayton presso tutti i Bridgestone Partner, ma anche attraverso la rete indipendente di rivenditori di gomme per autocarro e i fornitori esclusivi di pneumatici per autocarro Dayton in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *