Il nuovo Bridgestone Turanza: 205/55 R16

Lo pneumatico Bridgestone Turanza mira a conseguire l’equilibrio di alto livello che tutti i guidatori di auto importanti cercano, che unisca il comfort, la sicurezza, le prestazioni di guida e una tecnologia avanzata. Le sue caratteristiche sviluppate grazie alle ultime tecnologie in fatto di pneumatici, hanno permesso di migliorare le prestazioni dei guidatori, che grazie ad una progettazione all’avanguardia riescono a sfruttare al massimo i suoi pregi e riescono ad ottenere delle condizioni di guida ideali, soprattutto per chi conduce auto di un certo spessore.

turanza

L’innovazione e la versatilità

Le sue caratteristiche 205/55 R16, ovvero larghezza 205, altezza di 55 e diametro di 16 pollici, fanno si che siano utilizzate per un ampio range di auto, dalle medie come l’Audi A3 e Golf Volkswagen a vetture più importanti come la Mercedes classe C o Lexus IS. Possono anche essere utilizzate su alcune MPV, come la Ford C-Max e la Volkswagen Touran. Il Touranza Bridgestone porta avanti una combinazione ottimale di prestazioni, sicurezza, comfort ed efficienza per tutti i tipi di auto. Si muovono bene sul bagnato, garantendo una maneggevolezza e una efficienza senza pari. Tutto ciò è possibile grazie all’esclusivo battistrada, che unisce un design asimmetrico, con ampie scanalature, che funzionano come dei canali di evacuazione dell’acqua ed offrono un’ottima resistenza all’aquaplaning. In questo modo si avrà anche un miglioramento della trazione e della tenuta di strada su una superficie bagnata.

Uno sguardo da vicino

Questo pneumatico è stato sviluppato grazie ad una nuova mescola ad alta componente di silice, proprio per dare una maggiore maneggevolezza e sicurezza. La nuova mescola conferisce al battistrada una maggiore rigidità, sia lateralmente che longitudinalmente, migliorando così anche la capacità di frenata. La struttura del Bridgestone Turanza, è pensata per ridurre i livelli di rumorosità dello pneumatico, in conformità con le leggi che verranno applicate il prossimo anno, riguardanti l’emissione di rumore e l’inquinamento acustico delle auto. L’innovativa tecnologia utilizzata dagli ingegneri Bridgestone, riduce la resistenza al rotolamento e migliora il risparmio di carburante. Lo pneumatico, inoltre, ha un profilo più piatto, che aumenta l’area di contatto tra la superficie ed il battistrada, per cui la pressione sarà distribuita in maniera più uniforme, riducendo ogni irregolarità. I vantaggi di avere uno Pneumatico Bridgestone Turanza, possono essere sintetizzati in:

  • Migliore combinazione di sicurezza e comfort, per migliorare le prestazioni alla guida in ogni momento;
  • Una maggiore efficienza e una riduzione del consumo di carburante ed una riduzione di emissione di anidride carbonica;
  • Livelli di rumorosità conformi ai regolamenti futuri;
  • Una maggiore sicurezza e maneggevolezza su tutte le superfici;
  • Una guida tranquilla e serena, che contribuisce anche al miglioramento di qualità e comfort.

Le sue proprietà fisiche, 205/55 R16, permettono l’utilizzo su diversi modelli di auto, rendendolo uno pneumatico molto versatile, oltre che innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *