La nuova Audi A3

La nuova Audi A3 ha un aspetto grintoso, ma allo stesso tempo elegante. Una tre porte che presenta le stesse dimensioni del modello precedente, con un abitacolo moderno e con finiture impeccabili, ma con qualche differenza sostanziale, come l’aumento del passo di 1,5 cm, anche se lo spazio del guidatore e del passeggero davanti rimangono sempre quelli privilegiati.

La nuova audi a 3

Rispetto ai precedenti modelli, si caratterizza per un minore peso e con un conseguente vantaggio per i consumi e anche per la guidabilità. Per ciò che riguarda la tenuta su strada e il comportamento in generale può essere quasi considerata come una sportiva.

Le caratteristiche tecniche

Per questo elegantissimo modello di Audi potrete scegliere tra benzina, con la 1.2 TFSI da 110 cavalli, la 1.4 TFSI da 125 cavalli, la 1.4 da 150 cavalli cylinder on demand e la 1.8 FSI da 179, Euro 6. Tra le Audi A3 diesel quelli che spiccano sono la 1.6 TDI da 110 cavalli e la 2.0 TDI da 150 a 184, con cambio robotizzato S tronic. Per ciò che riguarda la tecnologia interna possiamo trovare sei arbag, Esp, radio con cd ed mp3, specchietti elettrici (anche di serie, per il modello base Young); l’Ambiente presenta anche il cruise control, i sedili rivestiti in pelle, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori e un sistema multimedia MMI con uno schermo da 5.8 pollici e radio con 8 diffusori. L’assetto può contare su delle sospensioni solide e lo sterzo è rapido e preciso, per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad una guida brillante. Anche sul fronte sicurezza la vettura è curata in ogni suo dettaglio, infatti tra i dispositivi per la sicurezza troviamo il sistema di assistenza al traffico che può fare lo stop and go fino a 60 km/h e l’assistente al traffico posteriore, sarebbe a dire un sistema che permette di monitorare un angolo cieco posteriore nel momento in cui si esce da un parcheggio. Per approfondire i dettagli e le caratteristiche tecniche, vi invitiamo a consultare il sito www.panorama-auto.it, dove troverete una scheda molto dettagliata e potrete togliervi qualsiasi dubbio o curiosità.

La manutenzione

Un’auto dalle linee equilibrate, ma con una giusta dose di sportività e con finiture interne simili alle loro colleghe si classe superiore. L’Audi A3 è un’auto di classe ma anche di grande qualità, come tutte le auto prodotte dalla Audi; certamente il prezzo non può essere considerato economico, ma chi acquista un’Audi sa che la qualità si paga. Nonostante tutto anche le Audi prima o poi avranno qualche guasto: guidandola tutti i giorni è inevitabile che dopo un po’ di tempo bisogni sostituire qualche pezzo. Quando arriverà il momento ricordatevi di scegliere sempre prodotti e pezzi di ricambio originali. Purtroppo la truffa è sempre dietro l’angolo quando si tratta di ricambi auto e i falsi in circolazione sono molti e molto diffusi. Per questo vi consigliamo di visitare il sito di Motordoctor, un negozio online di pezzi di ricambio originali. È uno store che propone solo pezzi di ricambio di grande qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *