Pneumatici Bridgestone: la casa nipponica premia la sicurezza con una promozione sull’acquisto di un nuove treno di gomme estive

Come ormai sappiamo da tempo, le normative che regolano l’utilizzo degli pneumatici sono sempre più chiare e restrittive; il livello di sicurezza su strada può venire seriamente compromesso in molti casi proprio da un’errata manutenzione delle gomme e da l’uso di pneumatici che non possiedono le giuste caratteristiche in base alla stagione di utilizzo. In contemporanea alla cessazione dell’obbligo di montare gomme invernali, avvenuta in data 15 aprile, Bridgestone decide di premiare la sicurezza con un interessante incentivo; scopriamo di cosa si tratta.

14384-bridgestone

Il 15 aprile scorso è terminato l’obbligo di montare pneumatici invernali e di conseguenza chiunque avesse dotato il proprio veicolo di questa tipologia di gomme ha l’obbligo, entro il 15 maggio, di sostituirle con pneumatici estivi, piuttosto che con le gomme 4 stagioni.

Quando si parla di pneumatici a norma si considera sempre, oltre alla tipologia di questi (invernale, estiva, All Season) che deve essere coerente con la stagione, il loro livello di usura nonché la pressione delle gomme.

Uno pneumatico usurato, anche se della giusta tipologia, è sempre uno pneumatici pericoloso, ovvero non in grado di garantire la tenuta di strada e quindi di assicurare i giusti livelli di sicurezza; dopo aver considerato questo aspetto e ricordato di sostituire per tempo le gomme invernali in vista della bella stagione, Bridgestoneha deciso di premiare la sicurezza con un incentivo sull’acquisto delle gomme estive.

Rivolgendosi ad una ampia categoria di utenti, che comprende coloro che guidano auto, vetture leggere, SUV e 4×4, la casa nipponica vuole incentivare l’acquisto di un nuovo treno di gomme estive ai fini di premiare tutti coloro che hanno compreso l’importanza di una coscienziosa manutenzione degli pneumatici per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

La promozione avviata da Bridgestone mira a far risparmiare ai propri clienti la cifra massima di 90 Euro sull’acquisto di un treno di gomme completo; calcolando il costo medio di uno pneumatico, chi dovesse decidere di usufruire di questo incentivo, optando per pneumatici Bridgestone, risparmierebbe circa il 25% sul totale.

Questa interessante promozione è valida solo per alcuni modelli di pneumatici e unicamente per alcune misure; i modelli sono il Turanza, il Potenza, l’Ecopia, il Duravis e il Dueler, per misure che comprendono cerchi da 16, 17 e 18 pollici.

A seconda del modello e della misura lo sconto sarà compreso tra un massimo di 90 Euro e un minimo di 25 Euro; per risparmiare 90 Euro si dovranno acquistare gomme estive 18 pollici, chi dovesse acquistare misure differenti, ovvero 16 o 17 pollici, otterrà un risparmio corrispettivo di 25 e 50 Euro.

Per ottenere il massimo del risparmio gli pneumatici Bridgestone inclusi nella promozione dovranno essere acquistati presso la rete First Stop; la promozione è valida anche per pneumatici acquistati negli esercizi commerciali che aderiscono alla promozione, ma in tal caso il risparmio sarà ridotto: 20, 40, 80 Euro rispettivamente per cerchi da 16”, 17” e 18”.

La promozione interessa le gomme acquistate dal 15 Aprile al 31 Maggio 2016 e dal 4 Aprile al 31 Maggio 2016 nel caso di acquisto presso i rivenditori First Stop.

Trattandosi, quindi, di una promozione retroattiva, nel caso abbiate già acquistato un terno di gomme estive Bridgestone dei suddetti modelli e misure avete la possibilità di richiedere il rimborso.

Tale richiesta è subordinata al possesso di regolare fattura correttamente intestata e con indubbio riferimento al treno di pneumatici Bridgestone; per ottenere il rimborso sarà sufficiente scoprire il codice presente sulla cartolina corredata al set e inserirlo online sul sito www.bridgestoneperte.it unitamente ai propri dati anagrafici e al codice IBAN.

Questa procedura online deve essere portata a termine entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *