Pneumatici e Rock ‘n’ Roll per il rilancio di Firestone

La Casa produttrice di pneumatici Firestone tenta una nuova entrata nel mercato attraverso il lancio della nuova gamma prodotto: Multihawk 2 e Multiseason, e lo fa in grande stile a ritmo di rock ‘n’ roll, per avvicinarsi al pubblico più giovane.

_main_image_179381_5506c5b171711

Firestone ha finalmente completato la nuova gamma prodotto che vede il lancio sul mercato di due pneumatici: Multihawk 2 e Multiseason.

Per la casa americana si stratta di un tentativo che corre su due binari; da una parte i nuovi prodotti e dall’altra una strategia che punta ad avvicinarsi ad un pubblico giovane attraverso la musica.

Anche se Firestone gode di un passato di gloria nel mondo delle corse, un passato che risale al decennio 1965-1975 durante il quale i suoi pneumatici furono forniti anche alla Ferrari in Formula 1, il marchio è restato sino ad oggi legato alla leggenda, nonostante la sua notorietà nel mercato USA.

Ma nel presente la Casa nordamericana, acquistata da Bridgestone nel 1988, sta tendando il suo rilancio mondiale, cercando l’ingresso in Europa con un’iniziativa a suon di musica.

Si chiama rock tour, l’iniziativa di Firestone per raggiungere il pubblico giovane, e vede la Casa produttrice impegnata come sponsor in sei importanti festival musicali che avranno luogo nelle città europee, dal Rock in Roma al Reading in Inghilterra.

Firestone, che non si limita a presenziare agli eventi, propone anche un concorso che vedrà i vincitori vivere un’emozionante esperienza come inviati speciali durante i concerti che avranno luogo nella nostra capitale.

Non è la prima volta che la casa statunitense si allaccia al mondo della musica; negli anni Trenta infatti ideò “The voice of Firestone”, un programma radiofonico di intrattenimento che riscosse un’enorme successo, piazzandosi al primo posto per gli ascolti tra tutti i programmi dell’epoca.

I merito ai prodotti, assoluti protagonisti del rilancio di Firestone, la casa produttrice ha sviluppato due categorie di pneumatici.

Pneumatici Multihawk 2

40438.72_0.5104944_MULTIHAWKSi tratta di uno pneumatico appartenete alla cosiddetta fascia media, ovvero una gomma che offre un buon rapporto prezzo – qualità.

Per la realizzazione del Multihawk 2 è stata utilizzata una mescola speciale con un alto contenuto di silice, grazie alla quale si riduce l’attrito con il manto stradale e la dissipazione di energia, arrivando ad una diminuzione del 12% della resistenza al rotolamento, rispetto al modello Multihawk attualmente presente sul mercato, e ad un conseguente risparmio di carburante pari al 2%.

Pneumatici Multiseason

Il Multiseason è, come suggerisce il nome, una gamma di pneumatici adatta alle 4 stagioni, un trend in continuo sviluppo per tutte le Case produttrici.

Questo nuovo prodotto di Firestone sarà disponibile anche sul mercato europeo per cerchi con diametro 13 e 16 pollici, in 9 misure differenti a partire dal prossimo luglio e con altre 16 misure dal 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *