Pneumatici: le novità Michelin 2014

Gli pneumatici Michelin sono da sempre garanzia di affidabilità e innovazione; leader mondiale nella produzione di gomme la Michelin è il maggior produttore di pneumatici per il nostro Paese, con cifre da capogiro che si aggirano intorno ai 15 milioni di gomme vendute ogni anno.

Le novità Michelin 2014

Da sempre incentrata sulla ricerca tecnologica la Michelin porta sul mercato prodotti innovativi con un occhio di riguardo per la salvaguardia dell’ambiente, sviluppando pneumatici che contribuiscono a ridurre il consumo di carburante e le emissioni inquinanti di CO2, grazie alle caratteristiche delle mescole e al disegno del battistrada che, studiati appositamente per ridurre l’attrito tra il suolo e lo pneumatico, garantiscono al contempo una maggior durata di vita alle gomme.

Anche quest’anno la mitica casa francese propone diversi modelli, ognuno studiato appositamente per ogni tipologia di auto, dalle utilitarie alle auto sportive, con un impegno ancora maggiore verso le alte performance e il risparmio in termini di usura.

Vediamo alcuni nuovi modelli di gomme tra le novità Michelin 2014.

Michelin Alpin A4

Michelin Alpin A4

Tra tutte le novità Michelin 2014 questo è lo pneumatico più versatile, adatto ad un maggior numero di vetture, passando dalle berline alle citycar, sino alle monovolume e alle familiari. Si tratta di pneumatici invernali, gomme realizzate con l’utilizzo di materiali altamente innovativi ed ecologici che garantiscono un minor consumo di carburante e una limitata emissione di CO2 grazie al marchio GreenX, ed una maggior tenuta di strada su asfalto ghiacciato grazie all’utilizzo di un materiale speciale denominato Helio Compound+ (una mescola a base di olio di girasole), che porta ad una riduzione del 5% dello spazio di franata su acqua, neve e ghiaccio.

Con questo pneumatico la casa francese dimostra di non voler sacrificare alcuna prestazione in favore di un’altra, l’aderenza e la riduzione dei consumi delle gomme Alpin A4 sono abbinate ad una straordinaria durata chilometrica.

Michelin Pilot Sport 3

Michelin Pilot Sport 3

Questo pneumatico è rivolto a tutte le auto sportive (compatte, berline e utilitarie, ma anche piccoli roadster e caupè), e viene definito “amplificatore di sensazioni”, da ciò è subito chiaro l’intento di Michelin: una gomma con elevata tenuta di strada che comporta un grande piacere alla guida, specie quella sportiva, e al contempo migliori sensazioni.

Pensato con grande attenzione al risparmio di carburante ma anche alla durata delle gomme e al comportamento in frenata (spazio ridotto a 3 metri), questo pneumatico si avvale di una rivoluzionaria miscela di gomme (Green Power), e di un innovativo sistema detto anti-surf che garantisce l’eliminazione del problema dell’aquaplaning, tutto questo unito alla garanzia X Green per il rispetto dell’ambiente.

Michelin Pilot Super Sport

Michelin Pilot Super Sport

Per questo nuovo pneumatico, destinato ad auto sportive, la Michelin utilizza la cosiddetta tecnologia Bi-Mescola, un battistrada storicamente sviluppato per pneumatici da gara, costituito da due miscele differenti per la parte interna ed esterna. A questo si aggiungono altre due tecnologie davvero innovative: una cintura in aramide (Twaron), una speciale fibra che conferisce alla gomma una maggiore stabilità, e il Variable Contact Patch 2.0, un sistema che distribuisce forze e temperature in modo omogeneo facendo si che la superficie a contatto con il suolo sia costante ad ogni velocità.

Michelin Pilot Super Sport Cup+ 

Si tratta di pneumatici per auto da competizione, la cui mescola è ottenuta seguendo altissime tecnologie appositamente studiate per veicoli in grado di raggiungere altissime velocità, si tratta del fiore all’occhiello della casa francese. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *