Pneumatici sotto controllo, con l’iniziativa per la sicurezza di Assogomma e Federpneus

Assogomma, associazione facente parte della Federazione Nazionale Gomma Plastica, e Federpneus, Associazione Nazionale rivenditori specialisti di pneumatici, saranno presenti anche quest’anno alla manifestazione bolognese Autopromotec con un’iniziativa legata alla sicurezza degli pneumatici.

Schermata 2015-05-28 alle 12.04.35

Si chiama “Pneumatici sotto controllo” l’iniziativa che prosegue da 12 anni per opera di Assogomma e Federpneus, che lavorano fianco a fianco per la sicurezza degli pneumatici.

La campagna informativa è stata presente anche ad Autopromotec 2015, manifestazione tenutasi dal 20 al 24 maggio, riservata agli Operatori Professionali del settore automotive.

“Pneumatici sotto controllo” ha permesso a tutti gli operatori del settore di avere importati informazioni in merito alle novità in materia di sicurezza e un’illustrazione dettagliata delle attività di controllo su strada ad opera della Polizia Stradale in merito allo stato degli pneumatici.

Lo stand dedicato all’iniziativa è stato punto d’incontro tra i gommisti e momento di relazione e confronto con le due Associazioni.

Durante i quattro giorni di manifestazione i professionisti del mondo degli pneumatici hanno avuto la possibilità di partecipare attivamente ad un fitto programma di interventi curato dalla Polizia Stradale ed incentrato sull’importanza della manutenzione degli pneumatici per la sicurezza stradale.

Lo stand di “Pneumatici sotto controllo” ha presentato attraverso immagini e dibattiti tutte le iniziative e i risultati ottenuti attraverso l’impegno attivo di Assogomma e Federpneus nel settore delle gomme.

Uno dei punti toccati, tra i tanti trattati durante l’iniziativa e affrontato attraverso un filmato, è stato quello dell’enorme importanza per la sicurezza stradale di un adeguato equipaggiamento invernale durante i mesi freddi dell’anno.

L’obbiettivo primario che le due Associazioni di “Pneumatici sotto controllo” si sono poste è stato quello di rendere tutti gli automobilisti consapevoli dei fattori di rischio che nascono da una scarsa o inadeguata manutenzione delle gomme.

Viaggia in parallelo, con le stesse finalità, un’altra iniziativa scattata lo scorso 15 maggio e promossa da Assogomma, Polizia Stradale e Ministero dell’Interno. “Vacanze Sicure”, questo il nome della campagna che durerà per un mese, ovvero sino al 15 giugno 2015.

Saranno effettuati oltre 10.000 controlli sullo stato delle gomme che circolano sulle strade di diverse regioni del Paese: Marche, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Basilicata, Campania e Liguria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *