Web agency Napoli per posizionare un sito internet

Talento Web Agency si occupa da anni di servizi di posizionamento di siti web di qualunque tipo sui motori di ricerca. Solitamente, sono le aziende che si occupano di business online e di e-commerce a puntare su una strategia SEO che consenta loro di ottenere maggiore traffico e visibilità, aspetti fondamentali affinché un visitatore si trasformi in acquirente ed, infine, in cliente fidelizza

web agency di napoli

Non solo per gli e-commerce, una strategia SEO è utile anche per coloro i quali, pur non vendendo nulla su Internet, sono ugualmente interessati a promuovere sul web la loro attività. Anche un semplice blog a tema può avere l’interesse ad arrivare nella prima pagina del motore di ricerca. Dunque, la SEO è un’attività trasversale, che richiede impegno, competenze e pazienza. Bisogna essere bravi a ragionare sul medio-lungo periodo, nel senso che grazie ad un lavoro costante e minuzioso si avrà la quasi certezza di raggiungere risultati di un certo prestigio.

Seo e gli algoritmi di Google: un mondo in costante evoluzione

Quando si parla del web la certezza non esiste. Ancora di più quando si affronta un argomento spinoso e delicato come la SEO. Tale materia è condizionata dall’evoluzione di Google e dei suoi algoritmi. I fattori che oggi si rivelano maggiormente importanti per quanto concerne l’ottimizzazione di un sito web domani potrebbero decadere o, comunque, potrebbero veder ridotta la loro influenza e rilevanza. Si viaggia, dunque, costantemente in un’incertezza che sfocia nell’impossibilità di garantire determinate posizioni sui motori di ricerca.

Siamo, però, convinti della bontà del nostro lavoro, della competenza e professionalità del nostro staff e dell’esperienza che abbiamo accumulato negli anni e che ci ha portato ad occuparci di tanti progetti SEO importanti a Napoli e non solo, puntando sempre ad accontentare i nostri clienti perché il loro successo coincide con il nostro. Vi riveliamo, quindi cosa c’è dietro le quinte di una web agency Napoli.

L’analisi delle parole chiave o keywords in una web agency a Napoli

Inutile girarci troppo intorno. Per ottenere posizioni importanti su Google bisogna puntare su una strategia corretta per quanto concerne le parole chiavi. Individuare le parole chiavi che maggiormente rappresentano un sito potrebbe sembrare qualcosa di semplice e di immediato. In realtà non lo è. L’analisi delle parole chiavi è già un’analisi di marketing perché permette di conoscere e sapere cosa cercano gli utenti sui motori di ricerca e con quale frequenza.

Pensare di ottenere risultati importanti puntando su una sola parola chiave è da folli, o quasi. Sulla singola parola chiave la concorrenza è certamente tantissima. C’è, poi, da considerare che una sola keywords deve, per forza di cose, essere maggiormente generica rispetto ad un discorso in cui si utilizzano più parole. Se facciamo una ricerca scrivendo su Google, ad esempio, la parola “finanziamenti” il risultato sarà completamente diverso rispetto alle parole chiavi “finanziamenti a fondo perduto”, oppure “finanziamenti a tasso zero” o, ancora, “finanziamenti a tasso agevolato”.

Del resto, puntando su keyword maggiormente specifiche si ha la probabilità di raggiungere in misura maggiore gli interessi degli utenti. Un utente che scrive su Google “finanziamenti” probabilmente non ha ancora le idee del tutto chiare in merito al contenuto di cui ha bisogno. Un utente che scrive “finanziamenti a fondo perduto” sa già cosa vuole, ovvero un contenuto che spieghi bene cosa siano queste agevolazioni e a chi si rivolgono.

Tramite un semplice esempio abbiamo cercato di spiegare come sia delicata e prioritaria la questione delle keyword. Puntare sulle parole chiavi sbagliate rischierebbe di far perdere tempo senza ottenere alcun risultato di valore. Anche in tal senso, potrebbe essere fondamentale il contributo del cliente stesso che conosce il suo settore ed i servizi che offre e che, dunque, potrebbe dare una grossa mano ad individuare le giuste parole chiavi.

La web agency di Napoli ‘Talento’, dunque, si occupa di servizi di posizionamento a 360 gradi. E’ possibile chiedere un preventivo gratuito e senza impegno in merito ai nostri servizi nonché un’analisi preliminare del tuo sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *